Chi siamo

Associazione Amici di Versi

Nel 2016 nasce AMICI DI VERSI con la collaborazione degli Artisti di Poste Italiane.A settembre 2016 abbiamo organizzato il 1° Meeting realizzato sulla costiera Amalfitana per conoscerci provenienti dal territorio nazionale.

Nel 2022  il Gruppo si è trasformato in Associazione APS, ci occupiamo di diffondere Cultura letteraria ( presentazione libri) esposizioni di Pitture, Sculture e fotografie, eventi musicali, eventi sportivi, attività ricreative, impegni nel sociale e organizzazione di viaggi…. e altre attività.

La nostra Presidente

Daniela Cococcia
Daniela Cococcia

Abbiamo realizzato la 1° Antologia “L’ Arte racconta l’Amore ” presentato a Roma alla FUIS con la collaborazione dell’associazione Friends & Bikers. L’antologia è stata presentata in diverse regioni italiane. Dopo è stato un susseguirsi di pubblicazioni di Antologie con temi diversi e con la collaborazione di Associazioni del territorio. Con l’antologia ” I Persi ” abbiamo aperto il gruppo agli Artisti Vari ( al di fuori di Poste) abbiamo collaborato con l’associazione Penelope di Roma presso Palazzo Falletti.

Welcome stand

Stand di presentazione
Stand di presentazione

Con l’antologia ” Il Diario della natura” abbiamo collaborato con diverse Associazioni del Municipio: WWF con Gabriella Villani, Mare Libero, scuola primaria di Stanford Friends and Bikers Onlus di Francesco Maglione, Associazione Manes di Mirko Lucchini, scuola di teatro di Marcello Muccelli, con il teatro del drammaturgo Gennaro Francione e con cinquanta Artisti a  360° presso il teatro del Lido di Ostia.

Alcuni soci

Amici Di Versi
Amici Di Versi

Pubblicazione del libro PACHAMAMA Madre Terra Natura con la collaborazione degli Artisti Venezuelani tradotto in spagnolo. Sono stati realizzati Eventi, manifestazioni in diverse città italiane con la collaborazione di Artisti da ogni parte d’Italia, tre estemporanee( Bacoli,Milazzo e Ostia) e collaborato con tante associazioni a livello culturale e sociale. La nostra Associazione ha lo scopo di fare conoscere Artisti sconosciuti, diffondere Cultura sana ed  educativa.

Apertura a 360° nei confronti di tutti gli Artisti indipendentemente dal credo politico, sociale e religioso .